Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanza della Regione del 3 luglio 2020.

Pubblicata il 3 luglio 2020 | Coronavirus

L'ordinanza della Regione del 3 luglio (decreto n. 137/2020) ha introdotto nuove misure in vigore dal 4 luglio 2020.
Negli esercizi commerciali, di ristorazione, servizi e circoli ricreativi potranno tornare quotidiani e periodici per l'uso comune.
Anche le carte da gioco e altri giochi saranno di nuovo a disposizione dei clienti, con uso obbligatorio delle mascherine e nel rispetto delle distanza di sicurezza.
Viene inoltre consentito l'utilizzo di automobili e altri mezzi di locomozione tra persone non conviventi, nei limiti della presenza di due persone per la fila di sedili anteriore e per ciascuna delle file posteriori, con obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina.
Sono permesse le vacanze di gruppo di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, nel rispetto degli standard, dei rapporti numerici tra personale accompagnatore e bimbi/adolescenti.
Riaprono le saune sulla base delle misure previste nel protocollo per strutture termali e centri benessere e delle specifiche disposizioni previste dall'ordinanza.
Sono infine state adottate, in vista della riapertura dei quartieri fieristici il 15 luglio prossimo, le linee guida e le indicazioni operative, omogenee sul territorio regionale.