Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Aleurodide nero: i consigli del Centro Agricoltura Ambiente.

Pubblicata il 4 luglio 2020 | Ambiente

Anche quest'anno si stanno ripresentando infestazioni di aleurodide nero o Aleurocanthus spiniferus, un insetto dannoso, scambiato spesso per cocciniglia, che attacca diverse piante frequenti nei nostri giardini, pungendo le foglie, sottraendo linfa vitale e favorendo lo sviluppo di funghi.
Il Centro Agricoltura Ambiente “G.Nicoli” ha pubblicato un bollettino informativo in cui illustra come riconoscere l'insetto e quali sono le strategie di lotta biologica consigliata, evitando i trattamenti insetticidi.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dedicata del sito della Regione e/o contattare i tecnici del Centro Agricoltura Ambiente Giorgio Nicoli: 051/6802227 - rferrari@caa.it.

Aleurodide nero - Centro Agricoltura Ambiente.
Dimensione file: 981 kB [Nuova finestra]