Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanza regionale: distanza di un metro e numero massimo di partecipanti a cerimonie religiose.

Pubblicata il 25 luglio 2020 | Coronavirus

Con ordinanza del 24 luglio (decreto n. 151/2020), la Regione ha stabilito che il metro di distanziamento imposto da disposizioni e protocolli vigenti in Emilia-Romagna, per il contenimento del contagio da Covid-19 in tutti i contesti sia in spazi al chiuso che all'aperto e caratterizzati da posizioni fisse e prestabilite, viene misurato come distanza che intercorre tra le bocche dei soggetti interessati.
Inoltre, il provvedimento ridetermina il numero massimo dei partecipanti alle cerimonie religiose, dato dal numero di sedute utilizzabili al fine di garantire il distanziamento tra i partecipanti in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, ma in ogni caso nel limite massimo di 350 persone, in analogia a quanto disposto per cinema, teatri e luoghi dedicati agli spettacoli.