Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Ondate di calore a Bologna e nei Comuni della Pianura.

Pubblicata il 28 luglio 2020 | Servizi

L'AUSL di Bologna informa che sono in arrivo ondate di calore che interesseranno Bologna, paesi limitrofi e i Comuni della Pianura (fonte: www.arpae.it).
Come previsto dal relativo piano, sono stati allertati i pronto soccorso, gli ospedali, le case di cura e le strutture di assistenza per gli anziani, i medici e i pediatri di famiglia, gli infermieri dell'assistenza domiciliare dell'area metropolitana.
Per gli anziani particolarmente fragili, inoltre, l'Azienda promuove il progetto di sostegno e-Care, che prevede telefonate con frequenza settimanale ed eventuali interventi di assistenza a domicilio.
Oltre al numero verde gratuito 800 562 110, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17, il sabato dalle 8.30 alle 13, ci si può rivolgere anche al numero verde del Servizio Sanitario Regionale 800 033 033, gratuito e attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 17.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Tutti dettagli sono disponibili nella comunicazione dell'AUSL di Bologna, in cui sono anche riportati i consigli utili per affrontare le ondate di calore.