Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Vacanze coi fiocchi 2020: come ri-partire in sicurezza.

Pubblicata il 2 agosto 2020 | Comunicazione

Torna Vacanze coi fiocchi, la campagna nazionale che sensibilizza alla sicurezza stradale nel periodo estivo, promossa dal Centro Antartide di Bologna, con il patrocinio della Camera dei Deputati, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Anci, Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale – Regione Emilia-Romagna.
Nell'edizione di quest'anno, tanto particolare, ai temi consueti si affianca quello della prevenzione sanitaria, che richiede a ciascuno di adottare tutti gli accorgimenti necessari a contenere la diffusione del coronavirus.
Attraverso materiali cartacei che saranno diffusi in tutta Italia a partire dalla rete autostradale e contenuti per il web e per le radio, tra dati, messaggi di testimonial e brevi consigli, si inviteranno tutti coloro che si metteranno in viaggio alla prudenza, alla guida e nelle soste del viaggio, per migliorare la sicurezza stradale e quella sanitaria.
La campagna ha pure una pagina facebook che accompagna quotidianamente i vacanzieri con informazioni e suggerimenti per viaggi piacevoli e sicuri, accanto ai messaggi dei testimonial con gli hashtag #VacanzeCoiFiocchi e #VCF20.
Link alla campagna e informazioni sono sempre disponibili nella sezione dedicata della Guida ai servizi del sito.