Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanza della Regione del 4 agosto 2020.

Pubblicata il 5 agosto 2020 | Coronavirus

L'ordinanza della Regione del 4 agosto (decreto n. 156/2020) introduce parziali modifiche ed integrazioni a propri precedenti protocolli e disposizioni.
In particolare, il provvedimento fornisce chiarimenti sull'uso delle cuffie nelle piscine dell'Emilia-Romagna: non è obbligatorio, a meno che non sia già previsto dal regolamento delle singole strutture.
Per i clienti – sempre muniti di mascherina – che accedono ai negozi di parrucchieri ed estetiste, in alternativa ai guanti basta l'igienizzazione delle mani.
È inoltre soppressa la disposizione, precedentemente prevista, che imponeva la rimozione dalla sala/spazio di attesa di tavolini, cuscini, riviste e sedie inutili.
Infine, aumentano le risorse per la gestione dei rifiuti.
Per il 2020, l'ordinanza prevede infatti che il Fondo d'ambito di incentivazione alla prevenzione e riduzione dei rifiuti venga ulteriormente implementato con altri 2 milioni di euro reperiti da Atersir (Agenzia territoriale dell'Emilia-Romagna per i servizi idrici e i rifiuti): risorse, queste, che verranno destinate ai Comuni.
Tutti gli approfondimenti, l'ordinanza e i protocolli aggiornati sono disponibili nel comunicato pubblicato sul sito della Regione.