Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

D.P.C.M. del 7 agosto: proroga misure precauzionali.

Pubblicata il 8 agosto 2020 | Coronavirus

Con il D.P.C.M. del 7 agosto 2020 vengono prorogate, dal 9 agosto fino al 7 settembre 2020, le misure precauzionali proporzionate alla situzione attuale per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.
Tra le principali, si conferma l'obbligo, sull'intero territorio nazionale, di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e anche all'aperto in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
L'utilizzo delle mascherine si aggiunge alle altre misure finalizzate alla riduzione del contagio, come il distanziamento fisico e l'igiene costante e accurata delle mani, che restano invariate e prioritarie.
Il documento firmato e la versione testuale sono consultabili sul sito del Governo e del Ministero della Salute.