Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coornavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Discoteche: nuove disposizioni dal 17 agosto 2020.

Pubblicata il 14 agosto 2020 | Coronavirus


L'ordinanza della Regione del 14 agosto (decreto n. 160/2020), in vigore dalle ore 13 del 15 agosto, introduce nuove disposizioni in materia di discoteche attualmente in esercizio in Emilia-Romagna.
Si tratta delle strutture in possesso delle caratteristiche per essere aperte sulla base delle norme anti-contagio vigenti.
Si ricorda infatti che le discoteche al chiuso non hanno riaperto.
L'ordinanza prevede che il numero massimo di persone che possono entrare non sia superiore al 50% della capienza massima normalmente autorizzata.
Si dispone l'obbligo di indossare sempre la mascherina all'interno del locale, compreso durante il ballo, ammesso solo in presenza di piste all'aperto.
Il provvedimento introduce inoltre la chiusura immediata del locale, senza alcun rimando ad ulteriori pratiche amministrative, se viene accertato dagli organi di vigilanza il mancato rispetto delle norme fissate dall'ordinanza stessa.
Aggiornamento del 16 agosto 2020:
Dopo il confronto in videoconferenza tra i Ministri della Salute, degli Affari regionali e dello Sviluppo economico e i Presidenti delle Regioni, dal 17 agosto saranno sospese le aperture di sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso, su tutto il territorio nazionale, in base al D.P.C.M. del 7 agosto, senza deroghe regionali.
Previsto un sostegno economico agli operatori del settore.
Inoltre, dalle 18 alle 6 del mattino saranno obbligatorie le mascherine nei luoghi e locali aperti al pubblico e dove si possano creare assembramenti, anche all'aperto, come disposto da una nuova ordinanza del Ministro della Salute.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito