Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Decreto Agosto: testo definitivo in Gazzetta Ufficiale.

Pubblicata il 15 agosto 2020 | Coronavirus

Il decreto legge n. 104/2020, c.d. Decreto Agosto, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 203 del 14 agosto, reca misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia.
Il provvedimento entra immediatamente in vigore e viene trasmesso alle Camere per la conversione in legge entro 60 giorni.
Si tratta del terzo decreto legge dopo il Cura Italia (D.L. n. 18/2020) ed il Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020), che proroga gran parte delle misure predisposte nei mesi scorsi a sostegno del lavoro e delle imprese, quali ammortizzatori sociali, bonus per alcune categorie di lavoratori e rifinanziamento degli incentivi, introducendo, tra l'altro, importanti agevolazioni fiscali per le aree svantaggiate, ulteriori agevolazioni, nuove indennità specifiche per alcuni settori e l'aumento delle pensioni degli invalidi civili totali.
La sospensione di cartelle fiscali, notifiche e pagamenti viene prolungata dal 31 agosto al 15 ottobre, mentre resta fissato al 10 dicembre il termine ultimo per pagare le rate della rottamazione ter e il saldo e stralcio.