Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Tampone all'aeroporto Marconi e in Autostazione: sperimentazione dell'AUSL di Bologna.

Pubblicata il 17 agosto 2020 | Coronavirus

Giovedì 20 agosto, dalle ore 12:45 alle 17:45 il Dipartimento di Sanità Pubblica sperimenterà la somministrazione del tampone per chi rientra dai Paesi a rischio all'aeroporto Marconi di Bologna.
Il punto tamponi sarà attivato nel Presidio Sanitario di Pronto Soccorso, nell'area Arrivi, al piano terra dell'aeroporto.
Quattro operatori saranno a disposizione per effettuare il tampone durante la giornata di sperimentazione per eseguire fino a 480 tamponi.
L'orario della sperimentazione è stato scelto per testare un momento di forte affluenza, dato che prevede diversi arrivi, in particolare dalla Spagna.
Il tampone è obbligatorio per chiunque risieda o soggiorni almeno una notte a Bologna o nei Comuni della Città Metropolitana (esclusa Imola), e sarà prenotabile online sul sito dell'AUSL di Bologna fino al 19 agosto.
Il referto sarà disponibile entro 24-48 ore sul portale Referti online dell'Azienda USL.

Venerdì 21 agosto si sperimenterà il tampone in Autostazione per chi rientra da Spagna, Malta, Grecia e Croazia.
I 300 tamponi  disponibili si possono prenotare in una fascia oraria compresa tra le ore 9 e le 13, tramite il modulo online dell'AUSL di Bologna all'indirizzo: https://ambo.ausl.bologna.it/metro/sam/sanita-on-line/rientro-da-croazia-grecia-malta-e-spagna.

Tutte le informazioni e i link utili sono disponibili sul sito dell'AUSL di Bologna.
Ultimo aggiornamento 18 agosto 2020.