Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: ArtU

Arte e rigenerazione urbana: incontri in programma.

Pubblicata il 26 agosto 2020 | ARTU

Nell'ambito del festival delle arti urbane ArtU, sono in programma tre diversi appuntamenti in Auditorium, nel corso dei quali artisti, illustratori, esperti del settore, tecnici e amministratori dialogheranno sul ruolo dell'arte nei progetti di riqualificazione e sugli interventi di rigenerazione del territorio.
Si inizia il 3 settembre alle ore 21 con "Dall'arte figurativa all'arte urbana", con l'intervento di Marcello Lupoi, Publishing Director Panini; Mauro Felicori, Assessore alla Cultura della Regione; gli artisti Vesod e Fabio Petani; MichiamoZeta, muralista e illustratore.
Si continua il 4 settembre, sempre alle ore 21, con "Gli interventi sui territori", con la partecipazione di Matteo Lepore, Assessore alla Cultura del Comune di Bologna; Pier Francesco Prata, Vicesindaco del Comune di Castenaso e Giulia Cillani, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Argenta.
Infine, il 5 settembre alle ore 18, si tiene "La rigenerazione del territorio": saranno presenti l'Arch. Carlo Santacroce e l'Ing. Angela Miceli, per l'intervento di riqualificazione di Piazza Massarenti, il Dott. Vincenzo Mione, coordinatore riqualificazioni aree sportive del Comune di Molinella, l'Avv. Isabella Conti, Sindaco del Comune di San Lazzaro di Savena e la Dott.ssa Francesca Guglielmi, Amministratrice Molinella Futura.
Tutte le informazioni sugli appuntamenti sono disponibili e aggiornate nella pagina facebook dedicata all'evento e sono consultabili nella sezione Oggi e Domani del sito del Comune di Molinella.