Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Dal 24 agosto: al via i test sierologici per il personale scolastico.

Pubblicata il 21 agosto 2020 | Coronavirus

Prende il via il 24 agosto la campagna di screening, a cura delle AUSL e coordinata dalla Regione, che prevede test sierologici gratuiti su base volontaria per il personale delle scuole.
Potranno accedere al test, contattando il loro medico di famiglia o rivolgendosi all'AUSL di riferimento, insegnanti e collaboratori di tutti gli istituti scolastici: dai nidi e scuole per l'infanzia a quelle primarie fino agli istituti superiori, si tratti di scuole statali o non statali, paritarie e private.
Per informazioni, consultare i comunicati dell'AUSL di Bologna e della Regione.
Aggiornamento del 25 agosto.
Gli operatori delle scuole che non hanno scelto il proprio medico di medicina generale in ambito metropolitano, o il cui Medico non aderisce allo screening, possono prenotare il proprio test al link pubblicato sul sito dell'AUSL di Bologna.
Due i punti di esecuzione attivati:
all'Autostazione di Bologna, da mercoledì a sabato dalle ore 8.30 alle 13.30;
in provincia, alla Casa della Salute di Vergato, presso l'ambulatorio vaccinale da mercoledì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 17.15.
Oltre a prenotarsi, occorre presentare al momento dell'esame l'autocertificazione disponibile in allegato nel comunicato dell'AUSL.