Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus.

Scuola e gestione casi Covid 19: indicazioni operative.

Pubblicata il 21 agosto 2020 | Coronavirus

Sono state pubblicate le indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid 19 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia, messo a punto da Gruppo di Lavoro ISS, Ministero della Salute, Ministero dell'Istruzione, INAIL, Fondazione Bruno Kessler, Regione Emilia-Romagna, Regione Veneto.
Tra le raccomandazioni contenute nel documento: identificare un referente scolastico per il Covid-19 adeguatamente formato, tenere un registro degli eventuali contatti tra alunni e/o personale di classi diverse, richiedere la collaborazione dei genitori per misurare ogni giorno la temperatura del bambino e segnalare eventuali assenze per motivi di salute riconducibili al coronavirus.
Sono previsti anche successivi aggiornamenti per rispondere alle esigenze della situazione e alle conoscenze scientifiche man mano acquisite.