Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Programmazione dei servizi extrascolastici a.s. 2020/21.

Pubblicata il 27 agosto 2020 | Servizi

A seguito del lavoro di organizzazione ed analisi di spazi e risorse disponibili, effettuato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Molinella, sulla base delle linee guida regionali finalizzate al contenimento del Covid-19 in ambito scolastico, sono stati programmati i servizi extrascolastici per l'anno 2020/21: tutte le informazioni sono disponibili nella comunicazione dell'Assessore Letizia Fattori, inviata alle famiglie interessate.
Scuola Primaria.
Il Comune organizzerà anche quest'anno i servizi di pre-scuola, post-scuola e doposcuola secondo gli orari in uso negli anni precedenti.
I servizi vengono organizzati in quanto è assicurata la possibilità di attuare la frammentazione delle sezioni in gruppi stabili, in aule separate e garantendo l'attuazione di protocolli di comportamento che prevedono l'uso di mascherine e la permanenza al banco degli alunni.
Orario di apertura: 7:30 (pre scuola)
Orario di chiusura: 18:00 (post scuola e doposcuola).
Scuola dell'Infanzia.
Istituto Comprensivo e Comune organizzano un servizio di pre-scuola.
L'esigua età degli alunni implica l'impossibilità di imporre l'uso delle mascherine ed attuare efficacemente misure comportamentali di distanziamento reciproco. Pertanto la misura di controllo dei possibili contagi, consiste essenzialmente nel mantenimento delle stesse classi dell'orario scolastico, per tutta la durata della permanenza nella scuola. Nell'ottica di mantenere gli orari standard, tale soluzione comporta un utilizzo importante di spazi e risorse da parte dell'Istituto Comprensivo e dell'Amministrazione comunale. Grazie alla collaborazione ed un notevole sforzo di entrambe le parti, nel tentativo di incontrare la necessità delle famiglie, è stata garantita l'attuazione del servizio di pre-scuola.
Il servizio del post-infanzia al momento invece NON verrà attivato; l'Amministrazione comunale valuterà in corso d'anno la possibilità di organizzare il servizio.
Orario di apertura: 7:30 (pre scuola)
Orario di chiusura: 16:30.
Asilo Nido.
Viene garantito il servizio secondo gli orari in uso negli anni precedenti.
Orario di apertura: 7:30
Orario di chiusura: 16:30.
Il servizio del post-nido al momento invece NON verrà attivato; l'Amministrazione comunale valuterà in corso d'anno la possibilità di organizzare il servizio.
Trasporto scolastico.
Il servizio è in corso di organizzazione; entro breve tempo verrà inviata apposita comunicazione agli iscritti in merito ad orari e modalità di svolgimento.

Allegati

Programmazione servizi extrascolastici a.s. 2020/21 - Comunicazione dell'Ass. Letizia Fattori
Dimensione file: 47 kB [Nuova finestra]