Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Contributi

Borse di studio e contributi libri di testo per l'anno 2020/2021.

Pubblicata il 10 settembre 2020 | Contributi

Dal 16 settembre alle ore 18 del 30 ottobre 2020 apriranno i bandi per le borse di studio e per i contributi dei libri di testo per l'anno scolastico 2020/2021.
Le domande andranno inoltrate esclusivamente on line, collegandosi al sito della Regione: https://scuola.er-go.it.
Destinatari dei benefici sono gli studenti di età non superiore a 24 anni, residenti nel territorio della Città metropolitana di Bologna, frequentanti:
- le prime due classi delle scuole secondarie di II grado del sistema nazionale d'istruzione; il secondo e il terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP o le tre annualità dei progetti personalizzati dell'IeFP;
- l'ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado del sistema nazionale d'istruzione, compresi gli studenti residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio della scuola frequentata.
Si raccomanda alle famiglie in possesso dei requisiti di:
- attivarsi per l'attestazione ISEE in corso di validità, in quanto viene richiesto il requisito economico (sono riconfermate la fascia Isee 1 da 0 a 10.632,94 euro e fascia Isee 2 da 10.632,95 a 15.748,78 euro);
- dotarsi di un indirizzo e-mail e un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda, qualora non si sia già effettuata per procedimenti precedenti.
Le domande potranno essere presentate anche presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati, con elenco aggiornato reso disponibili sulla pagina di accesso all'applicativo della Regione.
A supporto della compilazione saranno rese disponibili apposite guide.
Tutte le informazioni sull'avvio dei bandi per i benefici del diritto allo studio per l'anno scolastico 2020/2021 sono disponibili nel comunicato della Regione.
Ultimo aggiornamento 15 settembre 2020.