Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Referendum
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Voto in sicurezza: le regole da seguire.

Pubblicata il 5 settembre 2020 | Referendum


Per garantire la massima sicurezza e prevenire i rischi di contagio, nel corso delle prossime consultazioni, gli elettori dovranno rispettare alcune regole, come previsto dal decreto-legge n. 103/2020 e dalle circolari in tema del Ministero dell'Interno.
Sono confermate le misure essenziali: non uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C; non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
Per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all'accesso al seggio (come i rappresentanti di lista), in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l'uso nei locali pubblici.
Gli ingressi, presso i quali saranno predisposti gel idroalcolici per la necessaria igienizzazione delle mani, saranno contingentati: in caso di elevata affluenza, gli elettori dovranno attendere il proprio turno fuori dall'edificio rispettando le distanze di sicurezza.
Si deve garantire la distanza di due metri al momento dell'identificazione dell'elettore, quando a quest'ultimo sarà chiesto di rimuovere la mascherina limitatamente al tempo occorrente per il suo riconoscimento.
L'elettore, dopo essersi recato in cabina, aver votato e ripiegato la scheda, provvederà a inserirla personalmente nell'urna.
Le indicazioni sulle misure di sicurezza previste per le consultazioni del 20 e 21 settembre 2020, insieme a tutte le altre informazioni, sono sempre consultabili nella sezione dedicata del sito del Comune.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito