Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Referendum

Fac-simile della scheda di voto.

Pubblicata il 3 settembre 2020 | Referendum

Nella sezione dedicata del sito del Comune sono disponibili tutte le informazioni utili e il fac-simile della scheda elettorale, pubblicato sul portale Eligendo del Ministero dell'Interno, con il quesito oggetto del referendum costituzionale confermativo del 20 e 21 settembre 2020:
"Approvate il testo della legge costituzionale concernente 'Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari', approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019?”
Gli elettori potranno esprimersi barrando il SI o il NO.
Per il referendum costituzionale confermativo, a differenza del referendum abrogativo, non è previsto il raggiungimento di un quorum di validità: l'esito referendario è comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.