Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Referendum

Voto assistito: rilascio delle certificazioni.

Pubblicata il 7 settembre 2020 | Referendum

I cittadini fisicamente impediti al voto autonomo che necessitano di certificazione per l'accompagnamento ai seggi potranno rivolgersi ai presidi sanitari preposti al rilascio, secondo il calendario di apertura predisposto dall'AUSL di Bologna.
Si ricorda che la L. n. 17/2003 prevede la possibilità, se l'impedimento è a carattere permanente, di presentare richiesta per ottenere l'annotazione del diritto di voto assistito sulla tessera elettorale per evitare di doversi munire, in occasione di ogni consultazione elettorale, dell'apposito certificato medico.
Tutte le informazioni ed il calendario con luoghi e orari di apertura degi ambulatori legali sono sempre consultabili nella sezione del sito dedicata al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020.