Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Test sierologici gratuiti per il personale scolastico.

Pubblicata il 10 settembre 2020 | Coronavirus

Sabato 12 settembre e domenica 13 settembre, al parcheggio coperto Michelino del Quartiere Fieristico, l'AUSL di Bologna allestirà un punto screening per effettuare test sierologici rapidi e gratuiti a docenti e non docenti degli Istituti scolastici in servizio, al personale in attesa di chiamata e tutti gli operatori che lavorano a vario titolo nelle scuole (educatori, operatori dei trasporti e della ristorazione scolastica), anche d'infanzia, e dei servizi educativi 0-3 anni, sia pubblici sia privati.
Il test sierologico proposto è di tipo rapido, si effettua in pochi minuti attraverso un prelievo capillare di una goccia di sangue dal dito.
L'esito è noto dopo 15 minuti e, in caso di positività, sarà eseguito il tampone naso oro-faringeo.
Per partecipare occorre prenotarsi sul sito dell'AUSL di Bologna, in cui è disponibile anche il modello di autocertificazione da presentare al momento dell'esame.