Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Iniziative

Giorno del Dono: #Donafuturo 2020 con AISLA.

Pubblicata il 13 settembre 2020 | Iniziative

In occasione del Giorno del Dono 2020, previsto per legge il 4 ottobre e a cui partecipa anche il Comune di Molinella, l'Istituto Italiano della Donazione (IID) e AISLA - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, lanciano la terza edizione della campagna nazionale di raccolta fondi #Donafuturo.
In Italia si stimano più di 6.000 persone affette da SLA - Sclerosi Laterale Amiotrofica e 2.000 nuovi casi ogni anno.
La SLA è una malattia neurodegenerativa progressiva: blocca il corpo ma la mente non smette di viaggiare.
Per tutelare il diritto alla mobilità delle persone con SLA, dal 13 settembre al 4 ottobre 2020 è possibile sostenere il progetto “Quattro ruote e una carrozza” di AISLA, donando al numero 45595 con un sms 2 euro da cellulare oppure 5 o 10 euro chiamando da rete fissa e partecipare così a #Donafuturo 2020.
Oltre che al 45595 è possibile donare anche tramite bonifico bancario o paypal, oppure partecipare all'asta benefica online attraverso eBay Beneficenza dal 14 settembre.
Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito: www.donafuturo.it.