Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Riparte la campagna per promuovere l'uso della bici.

Pubblicata il 15 settembre 2020 | Ambiente

#andràtuttinbici, l'iniziativa sostenuta da Comune di Bologna e Città metropolitana per sensibilizzare i cittadini sui vantaggi delle due ruote, torna per una seconda edizione, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Con lo slogan “una strada per tutti”, la campagna vuole invitare i cittadini a spostarsi in modo rispettoso degli altri utenti della strada condividendo gli spazi stradali.
Sul sito: www.andratuttinbici.it sono disponibili tutte le informazioni su regole, percorsi, facilitazioni e consigli per chi vuole iniziare a usare la bicicletta.
Dal 16 settembre, inoltre, parte il contest “Bike-to-work” sulla app Wecity che premia chi pedala per andare al lavoro.
Per tutti gli approfondimenti sull'iniziativa, consultare il comunicato della Città Metropolitana di Bologna.