Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Sicurezza informatica: segnalazione nuovo malware.

Pubblicata il 22 settembre 2020 | Comunicazione

CERT- AgID allerta sulla diffusione di un nuovo malware, probabilmente una versione avanzata e più pericolosa di Agent Tesla, che si insinua nel pc con sistema operativo windows rubando dati sensibili.
Il malware si presenta mascherandosi con una mail inviata da falsi account di amici, corrieri postali, datori di lavoro, clienti, ecc.
Una volta aperto si installa nel pc recuperando immagini dei processi, nome del computer e dell'utente e avviando un timer ogni 30 secondi per controllare lo stato di attività.
Sconosciuto agli antivirus, li bypassa rubando tutti i dati dal pc solo mentre l'utente compie attività, come ad esempio scrivere una mail, navigare online, interagire sui social, lavorare.
Tutte le informazioni su come agisce il malware sono disponibili nella news di CERT - AgID.