Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Voucher emessi entro il 30 settembre per mancato utilizzo degli abbonamenti: possibile rimborso.

Pubblicata il 25 settembre 2020 | Coronavirus

Si ricorda che abbonati e utenti del servizio ferroviario regionale e del trasporto pubblico locale (bus urbani ed extraurbani) possono essere rimborsati per il mancato utilizzo dei titoli di viaggio durante il periodo del lockdown imposto dall'emergenza coronavirus.
Hanno diritto al risarcimento gli studenti e i lavoratori - pendolari titolari di abbonamento mensile e annuale, rispettivamente per il periodo 23 febbraio - 3 giugno 2020 e 8 marzo - 17 maggio 2020.
La richiesta va presentata entro il 30 novembre prossimo all'azienda di trasporto pubblico che ha emesso l'abbonamento, preferibilmente on line sul portale della stessa azienda, allegando alla domanda l'autocertificazione della condizione di studente, se richiesta.
Inoltre, per venire incontro alle richieste degli abbonati ferroviari e delle Associazioni dei consumatori e degli utenti ferroviari (Crufer), nell'ambito di quanto stabilito dalla norma nazionale, i voucher di ristoro degli abbonamenti emessi da Trenitalia Tper, richiesti entro il 30 settembre 2020 e regolarmente emessi, potranno essere rimborsati qualora non utilizzati per l'acquisto di titoli ferroviari, su richiesta del possessore, a partire da gennaio 2021 con una procedura preferibilmente online della quale la Società darà informazione sul proprio sito.
Tutte le informazioni sono disponibili nel comunicato pubblicato sul sito della Regione.