Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

App Immuni: campagna di sensibilizzazione dell'ANCI.

Pubblicata il 5 ottobre 2020 | Coronavirus

L'Associazione Nazionale dei Comuni (ANCI) ha deciso di collaborare attivamente alla campagna di comunicazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere l'app Immuni, creata per aiutare a combattere l'epidemia da coronavirus.
A tal fine, l'ANCI ha realizzato un'apposita locandina e ha invitato i Comuni aderenti a collaborare a promuovere l'applicazione.
A partire dal 17 ottobre Italia, Germania e Irlanda saranno i primi Paesi a potersi connettere al sistema UE che consente il dialogo tra le app nazionali per il tracciamento dei contagi Covid, assicurando il loro funzionamento oltre confine.
Tutte le informazioni e la locandina sono disponibili nel comunicato dell'ANCI.