Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Vaccinazione antinfluenzale in Autostazione per alcune categorie a rischio.

Pubblicata il 11 ottobre 2020 | Servizi

Dopo la positiva esperienza della vaccinazione contro l'Herpes zoster dell'AUSL di Bologna nell'ambulatorio allestito appositamente per osservare le norme anti-covid presso l'Autostazione, alcune categorie a rischio potranno effettuare la vaccinazione antinfluenzale negli stessi locali.
Si inizia lunedì 19 ottobre con le donne in gravidanza, target prioritario individuato dal Ministero della Salute per le possibili complicanze legate all'influenza.
All'autostazione potranno accedere, su prenotazione al link disponibile sul sito dell'AUSL di Bologna, tutte le donne in gravidanza.
Se al momento della vaccinazione si trovano tra le 27^ e 36^ settimana di gestazione sarà offerta contestualmente anche la vaccinazione contro la pertosse, particolarmente raccomandata per proteggere il neonato nei primi mesi di vita. Negli stessi spazi sarà offerta anche la vaccinazione agli operatori sanitari e agli addetti alle attività pubbliche di primario interesse collettivo (forze dell'ordine e protezione civile, personale scolastico, dipendenti pubblici che svolgono servizi essenziali), con appuntamenti concordati con gli enti di appartenenza.
Il servizio viene organizzato nell'ambito della campagna di vaccinazione antinfluenzale sul territorio bolognese.
Tutti i dettagli sono disponibili nel comunicato dell'AUSL di Bologna.