Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Fascicolo sanitario elettronico automatico per tutti i cittadini.

Pubblicata il 10 ottobre 2020 | Servizi

Il Fascicolo sanitario elettronico, lo strumento che racchiude tutta la propria storia clinica e sanitaria e consente di accedere a documenti e servizi online, diventa automatico per tutti i cittadini emiliano-romagnoli, senza compromettere la privacy: i professionisti sanitari che prenderanno in carico il paziente potranno infatti consultarlo solo dopo il suo consenso.
Attraverso questa semplificazione la Regione, prima in Italia, si adegua alle nuove disposizioni in materia previste dal Decreto Rilancio.
Mentre finora era il singolo utente a farsi carico dell'attivazione, ora il Fascicolo sanitario elettronico viene creato da remoto e tutti gli atti sanitari prodotti sia dalle strutture pubbliche che da quelle private convenzionate saranno caricati automaticamente.
Inoltre, come avviene adesso, potranno essere anche aggiunti autonomamente ulteriori documenti, per completare la propria storia medica.
Tutti i dettagli sulla nuova procedura e sul progetto sono disponibili nel comunicato della Regione.