Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020.

Pubblicata il 12 ottobre 2020 | Coronavirus

La circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 aggiorna le indicazioni riguardo la durata e il termine dell'isolamento e della quarantena, in considerazione dell'evoluzione della situazione epidemiologica, delle nuove evidenze scientifiche, delle indicazioni provenienti da alcuni organismi internazionali e del parere formulato dal Comitato Tecnico Scientifico l'11 ottobre 2020.
I tempi sono ridotti a 10 giorni per i positivi asintomatici a condizione che venga effettuato il tampone molecolare con esito negativo (10 giorni + test).
Anche per le persone sintomatiche viene previsto lo stesso termine per l'isolamento accompagnato da un test molecolare con riscontro negativo eseguito dopo almeno 3 giorni senza sintomi (10 giorni, di cui almeno 3 giorni senza sintomi + test).
Tutti i dettagli sono disponibili nel comunicato pubblicato all'indirizzo: www.salute.gov.it.