Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Iniziative

Festival della Cultura tecnica 2020.

Pubblicata il 13 ottobre 2020 | Iniziative

Dal 14 ottobre al 19 dicembre torna il Festival della Cultura tecnica che propone a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e rappresentanti istituzionali tante iniziative per promuovere e diffondere l'istruzione e la formazione tecnica e scientifica.
Gli appuntamenti, da seguire in presenza e da remoto a Bologna e nel territorio metropolitano, in questa edizione sono dedicati al tema “Sviluppo sostenibile e Resilienza”, con riferimento agli obiettivi dell'Agenda ONU 2030.
Contemporaneamente, il Festival continua a porre l'accento sul contrasto ai divari di genere, attraverso iniziative ed eventi contro gli stereotipi e gli altri fattori sociali e culturali che ostacolano le ragazze nella scelta di percorsi scolastici, formativi e professionali dell'area STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics).

L'iniziativa, promossa dalla Città metropolitana di Bologna e parte integrante del Piano Strategico Metropolitano di Bologna, è realizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, che co-finanzia il progetto tramite il Fondo Sociale Europeo P.O. 2014-2020, con il Comune di Bologna e con altri numerosi partner pubblici e privati.

Tutte le informazioni sulla manifestazione nel territorio metropolitano di Bologna e il programma sono disponibili all'indirizzo: https://www.festivalculturatecnica.it/ e sui social.