Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanza della Regione del 17 ottobre 2020.

Pubblicata il 17 ottobre 2020 | Coronavirus

L'ordinanza della Regione del 17 ottobre (decreto n. 195/2020), che recepisce le disposizioni del D.P.C.M. 13 ottobre 2020, precisa che le attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, e quelle di ristorazione, sono consentite solo dalle 6 del mattino alla mezzanotte con consumo al tavolo e dalle 6 del mattino fino alle 21 in assenza di consumo al tavolo.
E' vietata la ripresa delle attività dopo la mezzanotte o dopo le 21 in assenza di consumo al tavolo.
Inoltre, la consumazione sul posto o nelle adiacenze il punto vendita di alimenti e bevande da asporto è vietata dopo le 21 e fino alle 6 del giorno seguente, mentre la vendita può avvenire senza limiti di orari.
Il provvedimento è valido in Emilia-Romagna dal 17 ottobre fino al 13 novembre.
Le misure in esso previste non si applicano agli esercizi situati lungo le autostrade, negli interporti e nelle aerostazioni.
Tutti i dettagli sono disponibili nel comunicato della Regione.
Aggiornamento del 19 ottobre 2020: anche in Emilia-Romagna le attività di ristorazione (ristoranti, bar, pub, gelaterie, ecc.) consentite dalle 5 del mattino, come previsto nel nuovo D.P.C.M. del 18 ottobre 2020.