Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Manovra 2021: approvati il disegno di legge e la proroga delle cartelle.

Pubblicata il 18 ottobre 2020 | Coronavirus


Il Consiglio dei Ministri ha approvato, salvo intese, il disegno di legge recante il Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e il bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023.
Tra i provvedimenti per contrastare gli effetti dell'emergenza, vengono riproposte le misure di sostegno al reddito ed al lavoro, tra le quali la cassa integrazione Covid ed il blocco dei licenziamenti, la proroga delle garanzie per le imprese, sostegno ed aiuti per i settori più colpiti.
Istituito anche un fondo per l'acquisto di vaccini e per altre esigenze correlate alla pandemia.
Sono poi previste una serie di misure dedicate alle famiglie, con l'introduzione dell'assegno unico per i figli a carico, che viene esteso anche agli autonomi e agli incapienti.
Vengono anche azzerati per tre anni i contributi per le assunzioni degli under-35 a carico delle imprese operanti su tutto il territorio nazionale e portato a regime il taglio del cuneo fiscale, che si concretizza nei 100 euro in busta paga, che da gennaio andranno a coprire in modo strutturale anche i redditi da 28mila a 40mila euro.

Il Consiglio ha inoltre approvato un decreto legge che proroga fino al 31 dicembre 2020 la sospensione delle attività di notifica di nuove cartelle di pagamento, del pagamento delle cartelle precedentemente inviate e degli altri atti dell'Agente della Riscossione.
Allo stesso tempo, si proroga al 31 dicembre anche il periodo durante il quale si decade dalla rateizzazione con il mancato pagamento di 10 rate, anziché 5.

Tutti i dettagli sono disponibili nel comunicato stampa sul sito del Governo.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito