Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirusus

Attività ludico-ricreative: aggiornate le linee guida.

Pubblicata il 19 ottobre 2020 | Coronavirus

Il D.P.C.M. 18 ottobre 2020, con l'allegato A, aggiorna le "Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell'emergenza covid-19", di cui all'allegato 8 del D.P.C.M. 13 ottobre 2020.
Tra le varie misure, l'apertura, seppure regolamentata per evitare assembramenti e garantire il distanziamento di sicurezza interpersonale, di parchi, giardini pubblici e di aree gioco per bambini e adolescenti fino a 17 anni e lo svolgimento di attività ludico-ricreative, di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all'aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento di sicurezza interpersonale, dell'igiene personale e dell'uso della mascherina.