Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanza della Regione del 23 ottobre 2020 in materia di concorsi pubblici.

Pubblicata il 23 ottobre 2020 | Coronavirus

L'ordinanza della Regione del 23 ottobre (decreto n. 202/2020), in vigore fino al 31 gennaio 2021, chiarisce le modalità per completare le selezioni aperte da enti pubblici in Emilia-Romagna.
Si prevede che iI concorsi pubblici già avviati si potranno portare a termine con le prove orali svolte online da remoto, anche per non escludere candidati eventualmente in isolamento preventivo o, se positivi, in quarantena.
Nel caso di concorsi già banditi per i quali si debbano ancora svolgere nuove prove selettive o scritte, potranno essere realizzate in presenza in assoluta sicurezza nel rispetto dei protocolli sanitari in vigore.
Dunque, le procedure concorsuali pubbliche in essere possono proseguire in questa difficile fase epidemiologica, anche attraverso percorsi digitali a distanza.
Informazioni e provvedimento sono consultabili nel comunicato della Regione.