Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola

D.P.C.M. 24 ottobre 2020: nota del Ministero dell'Istruzione.

Pubblicata il 25 ottobre 2020 | Scuola

Il Ministero dell'Istruzione ha inviato ai dirigenti scolastici una nota per accompagnare l'attuazione del D.P.C.M. 24 ottobre 2020.
Per le scuole dell'infanzia e le istituzioni scolastiche del primo ciclo l'attività didattica resta in presenza.
Per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado la soglia minima di erogazione dell'attività in didattica digitale integrata è incrementata, secondo le nuove disposizioni, ad almeno il 75%, anche qualora le ordinanze regionali rechino un limite inferiore.
Prevista particolare attenzione, nell'attuazione della misura, gli alunni con disabilità, con disturbi specifici dell'apprendimento e altri bisogni educativi speciali.
Per adeguare l'organizzazione didattica alle misure del nuovo D.P.C.M., le scuole provvederanno all'adozione degli atti necessari nella giornata del 26 ottobre, con efficacia, poi, dal giorno successivo.