Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Circolare del Ministero dell'Interno del 27 ottobre 2020.

Pubblicata il 27 ottobre 2020 | Coronavirus


Con circolare del 27 ottobre 2020, il Ministero dell'Interno ha fornito ai Prefetti chiarimenti in merito alle nuove misure restrittive del D.P.C.M. del 24 ottobre 2020, in vigore dallo scorso 26 ottobre e fino al prossimo 24 novembre 2020.
Le indicazioni riguardano, nello specifico:
Mobilità personale.
Si raccomanda di non spostarsi, con mezzi di trasporto, pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.
Non sono richieste autodichiarazioni, se non nei casi di limitazioni alla mobilità introdotte con provvedimenti più restrittivi di ambito regionale.
Ricevimento di ospiti nelle abitazioni private.
Le previsioni del decreto esplicitate in forma di raccomandazione non determinano, nel caso di comportamenti difformi, l'irrogazione di sanzioni.
Eventi sportivi.
Gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, restano consentiti solo nel caso in cui si tratti di eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale nei settori professionistici e dilettantistici.
Feste, sagre e fiere.
Il divieto di tenere feste, nei luoghi al chiuso e all'aperto, riguarda anche quelle conseguenti a cerimonie civili e religiose, e non conosce eccezioni connesse al numero dei partecipanti.
Convegni, congressi e altri eventi.
La sospensione delle attività convegnistiche e congressuali veine estesa anche ad altri eventi, ferma restando la possibilità di svolgimento con modalità a distanza.
Esercizi commerciali ed esercizi pubblici.
Vige l'obbligo per i locali pubblici e aperti al pubblico, nonché per tutti gli esercizi commerciali, quale che ne sia la tipologia merceologica, di esporre all'ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.
Attività di somministrazione: unica fascia oraria (dalle 5 fino alle 18) e riduzione da 6 a 4 del numero massimo di persone che possono sedere allo stesso tavolo, salvo che si tratti di persone tutte conviventi, nel qual caso tale limite non trova applicazione.
Il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico è vietato dopo le ore 18.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito