Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Scuola: screening sierologico rapido nelle farmacie aderenti.

Pubblicata il 1 novembre 2020 | Coronavirus


La Regione ha ulteriormente esteso la platea delle persone che possono accedere ai test sierologici rapidi e gratuiti in farmacia, nell'ambito della campagna di screening rivolta a studenti (0-18 anni e maggiorenni, se iscritti alle superiori e universitari che hanno il medico di medicina generale in Emilia-Romagna) e ai loro familiari conviventi e nonni non conviventi.
Come previsto dall'ordinanza regionale del 26 ottobre 2020, possono ora accedere ai test anche gli studenti dei percorsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), il personale scolastico delle scuole, di ogni ordine e grado, e dei servizi educativi 0-3 anni, e il personale degli enti di formazione professionale che erogano i percorsi di IeFP.
Per effettuare il test occorre prendere appuntamento con il farmacista, consultando l'elenco degli aderenti disponibile sul sito: https://salute.regione.emilia-romagna.it/sierologico-farmacie, in costante aggiornamento, dove sono anche disponibili modulistica e informazioni utili.
In caso di minori, un genitore o tutore deve dare il proprio consenso ed essere presente al momento del controllo, che avverrà sempre nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, dall'uso obbligatorio e corretto della mascherina all'igienizzazione delle mani all'ingresso, dal controllo della temperatura corporea al distanziamento.
Il farmacista registrerà sul Portale regionale delle Farmacie i dati della persona che si sottopone al test; in caso di positività, il cittadino sarà contattato dai Servizi di santità pubblica dell'Azienda sanitaria di assistenza per eseguire il tampone nasofaringeo.
Tutti i dettagli sull'iniziativa sono disponibili nel comunicato della Regione.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito