Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Buono mobilità: dal 3 novembre attiva la piattaforma.

Pubblicata il 2 novembre 2020 | Agevolazioni

Dal 3 novembre 2020, sulla piattaforma del Ministero dell'Ambiente all'indirizzo: https://www.minambiente.it/buono-mobilita, si potrà richiedere il buono mobilità, previsto dal decreto Rilancio, per e-bike, biciclette e veicoli per la mobilità personale a prevalente propulsione elettrica (come monopattini elettrici, hoverboard ecc.).
Sono previsti il rimborso delle spese sostenute dal 4 maggio al 3 novembre 2020 (60% fino a un massimo di 500 euro), con domande evase in base alla data di inserimento della richiesta e fino ad esaurimento delle risorse disponibili e, per coloro che ancora non hanno effettuato acquisti, buoni di spesa digitale che i beneficiari potranno generare direttamente dall'applicativo web.
Si ricorda che, per ricevere il rimborso, sono necessari l'identità SPID, la scansione del documento di acquisto intestato a proprio nome (fattura o scontrino parlante) in formato pdf e le proprie coordinate bancarie.
L'identità SPID occorre anche per coloro che richiederanno il buono di spesa digitale da utilizzare dopo il 3 novembre, con durata dello stesso di 30 giorni per spese effettuate entro 31 dicembre 2020.