Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Circolare del Ministero dell'Interno del 7 novembre 2020.

Pubblicata il 7 novembre 2020 | Coronavirus

Con circolare del 7 novembre 2020, il Ministero dell'Interno ha fornito ai Prefetti le indicazioni sui profili attuativi del D.P.C.M. del 3 novembre 2020, in vigore dallo scorso 26 ottobre e fino al prossimo 24 novembre 2020.
"Qualunque sia l'area territoriale di riferimento", precisa il documento, "l'attuale andamento epidemiologico sollecita i cittadini ad osservare comportamenti responsabili, ispirati al principio di massima cautela".
Quindi si accomanda fortemente “di limitare gli spostamenti personali nell'area gialla anche nelle fasce orarie della giornata non soggette a restrizioni della mobilità”.
Trattandosi di raccomandazione, non serve alcuna autocertificazione per giustificare le proprie uscite e non sono previste sanzioni, mentre nella fascia oraria 22-5 e nelle Regioni maggiormente a rischio occorre sempre far uso dell'autocertificazione per giustificare lo spostamento.
L'atto e le informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://www.interno.gov.it/it/notizie/circolare-prefetti-sulle-misure-dpcm-3-novembre-2020.