Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanza del Ministro della Salute del 13 novembre 2020.

Pubblicata il 14 novembre 2020 | Coronavirus

Per contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus, il Ministro della Salute, sentiti i Presidenti delle Regioni interessate, ha firmato l'ordinanza 13 novembre 2020 che individua le Regioni che, in base all'analisi dei dati epidemiologici sulla diffusione dell'epidemia e agli scenari di rischio certificati nel report dell'Istituto Superiore di Sanità, passano dall'area gialla a quella arancione e rossa.
Le misure previste dal provvedimento entrano in vigore il 15 novembre 2020.
Nello specifico in base alla nuova ordinanza:
entrano nell'area arancione Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche;
entrano nell'area rossa Campania e Toscana.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni nelle diverse aree è attualmente la seguente: area gialla: Lazio, Molise, Provincia Autonoma di Trento, Sardegna, Veneto; area arancione: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Liguria, Puglia, Sicilia, Umbria; area rossa: Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte, Toscana, Valle d'Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano.
L'ordinanza e i dettagli sono disponibili nel comunicato pubblicato sul sito del Ministero della Salute.