Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Tamponi rapidi per l'AUSL di Bologna.

Pubblicata il 15 novembre 2020 | Coronavirus

Saranno a disposizione dell'Azienda USL di Bologna oltre 200mila tamponi rapidi antigenici (a lettura visiva e a lettura strumentale), capaci di fornire un risultato in circa 15 minuti.
I tamponi rapidi a lettura visiva saranno utilizzati dall'Azienda USL di Bologna per gli screening in ambiente scolastico in caso di positività; nelle CRA ed altre strutture sociosanitarie; tra le categorie professionali o le fasce d'età più a rischio; al termine della quarantena, dopo 10 giorni, per i contatti stretti; tra i viaggiatori in arrivo all'Aeroporto Marconi di Bologna.
I tamponi rapidi a lettura strumentale verranno impiegati nei presidi ospedalieri, nei punti di primo intervento, in Aeroporto e nei punti specifici attezzati, dove effettuare il tampone rimanendo dentro l'auto (drive-thorugh).
Tutte le informazioni sono disponibili nel comunicato pubblicato sul sito dell'AUSL di Bologna.