Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Cura degli animali in tempo di Covid: indicazioni dell'ENPA.

Pubblicata il 16 novembre 2020 | Coronavirus

Sul sito dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) sono disponibili tutte le indicazioni utili relative all'accudimento degli animali nel periodo di vigenza delle norme di contenimento dal contagio Covid previste dal D.P.C.M. 3 novembre 2020.
In particolare, oltre ad un vademecum aggiornato “Gli animali al tempi del Coronavirus”, sono forniti anche i suggerimenti per la corretta compilazione del modello di autodichiarazione predisposto dal Ministero dell'Interno, nel caso di spostamenti.
Si ricordano inoltre le indispensabili norme generali da osservare sempre: indossare la mascherina, guanti se necessari, gel igienizzante ed evitare ogni forma di assembramento, restando fuori per il solo tempo necessario per svolgere l'incombenza.