Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Decreto Ristori ter: approvato dal Consiglio dei Ministri.

Pubblicata il 21 novembre 2020 | Coronavirus

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Ristori ter, che introduce ulteriori misure finanziarie a sostegno delle attività economiche interessate dalle restrizioni disposte a tutela della salute, dei lavoratori in esse impiegati e ulteriori disposizioni connesse all'emergenza in corso.
Tra l'altro, il provvedimento prevede:
l'incremento di 1,45 miliardi, per il 2020, della dotazione del fondo previsto dal decreto “Ristori bis” (decreto-legge 9 novembre 2020, n. 149) per compensare le attività economiche che operano nelle Regioni che passano a una fascia di rischio più alta;
l'inclusione delle attività di commercio al dettaglio di calzature tra quelle che, nelle cosiddette “zone rosse”, sono destinatarie del contributo a fondo perduto;
l'istituzione di un fondo con una dotazione di 400 milioni di euro, da erogare ai Comuni, per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare;
l'aumento di 100 milioni per il 2020 della dotazione finanziaria del Fondo per le emergenze nazionali, allo scopo di provvedere all'acquisto e alla distribuzione di farmaci per la cura dei pazienti affetti da Covid-19.
Tutte le informazioni sono disponibili nel comunicato stampa del Governo.