Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanze del Ministero della Salute.

Pubblicata il 21 novembre 2020 | Coronavirus

Il Ministro della Salute ha firmato due nuovi provvedimenti volti a contrastare la diffusione del coronavirus.
Con ordinanza del 19 novembre 2020, si rinnovano fino al 3 dicembre prossimo le misure relative alle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d'Aosta,disposte nell'ordinanza emanata lo scorso 4 novembre.
Sono sempre possibili nuove classificazioni come prevede il D.P.C.M. 3 novembre 2020.
Con ordinanza del 20 novembre 2020, si dispone il passaggio della Regione Abruzzo dalla zona arancione alla zona rossa dal 22 novembre fino al 3 dicembre 2020.
Si seguito la ripartizione delle Regioni nelle diverse aree attualmente in vigore:
area gialla: Lazio, Molise, Provincia Autonoma di Trento, Sardegna, Veneto;
area arancione: Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Liguria, Puglia, Sicilia, Umbria;
area rossa: Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte, Toscana, Valle d'Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano.
Tutte le informazioni e le ordinanze sono consultabili nel comunicato del Ministero della Salute.