Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanza del Ministero della Salute.

Pubblicata il 24 novembre 2020 | Coronavirus

Il Ministro della Salute ha firmato, in data 24 novembre, una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive contenute nel precedente provvedimento del 10 novembre 2020 per le Regioni Basilicata, Liguria e Umbria, che restano in zona arancione, e per la Provincia Autonoma di Bolzano, che resta in zona rossa.
Il provvedimento è valido fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal D.P.C.M. del 3 novembre 2020.
La ripartizione delle Regioni nelle diverse aree resta attualmente la seguente:
area gialla: Lazio, Molise, Provincia Autonoma di Trento, Sardegna, Veneto;
area arancione: Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Liguria, Puglia, Sicilia, Umbria;
area rossa: Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte, Toscana, Valle d'Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano.