Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanze del Ministero della Salute del 27 novembre.

Pubblicata il 28 novembre 2020 | Coronavirus

Il Ministro della Salute, in data 27 novembre 2020, ha firmato due nuovi provvedimenti volti a contrastare la diffusione del coronavirus.
La prima ordinanza (riclassificazione), in vigore dal 29 novembre, dispone il passaggio nell'area arancione per le Regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e nell'area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia.
La seconda ordinanza (rinnovo) rinnova le misure restrittive vigenti disposte con il provvedimento del 13 novembre scorso per le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche, che restano in zona arancione, e per le Regioni Campania e Toscana, che restano in zona rossa.
Gli atti restano in vigore fino al 3 dicembre 2020.
Di seguito, la ripartizione delle Regioni nelle diverse aree:
Area gialla: Lazio, Liguria, Molise, Provincia Autonoma di Trento, Sardegna, Sicilia, Veneto.
Area arancione: Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria.
Area rossa: Abruzzo, Campania, Toscana, Valle d'Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano.
Tutti i dettagli e le ordinanze sono consultabili nel comunicato del Ministero della Salute.