Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanze del Ministero della Salute: rinnovi e riclassificazioni.

Pubblicata il 4 dicembre 2020 | Coronavirus

Il Ministro della Salute ha firmato tre nuove ordinanze per contrastare la diffusione del Covid-19, che saranno in vigore dal 6 dicembre 2020.
Con la prima ordinanza si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alla Regione Abruzzo, che resta in area rossa, e alle Regioni Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte, che restano in area arancione.
Con la seconda ordinanza le Regioni Campania, Toscana, Valle D'Aosta e la Provincia Autonoma di Bolzano passano dall'area rossa all'area arancione.
La terza ordinanza dispone il passaggio delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria dall'area arancione a quella gialla.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa dal 6 dicembre sarà la seguente:
area gialla: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto;
area arancione: Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Toscana, Valle d'Aosta;
area rossa: Abruzzo.

Tutte le informazioni sono disponibili nel comunicato pubblicato sul sito del Ministero.
Ultimo aggiornamento 6 dicembre 2020.