Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Biblioteca

Riapertura e servizio di prestito solo su appuntamento.

Pubblicata il 7 dicembre 2020 | Biblioteca

Dal 9 dicembre, la Biblioteca comunale riapre e riavvia, in sede, il servizio di prestito e di riconsegna dei libri, delle riviste e dei dvd che fanno parte del suo patrimonio, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal D.P.C.M. 3 dicembre 2020.
Gli accessi saranno contingentati con ingresso di un utente per volta, fatta eccezione per un genitore - o nonno - con bambino piccolo, sotto stretto controllo dell'adulto, oppure per un anziano o disabile con accompagnatore, previo appuntamento obbligatorio.
Per prenotare, occorre inviare una mail all'indirizzo: biblio@comune.molinella.bo.it ed indicare il giorno e l'ora, negli orari di apertura, in cui preferisce accedere al servizio.
Nella richiesta di appuntamento si devono indicare anche quali libri si intendono prendere in prestito, se disponibili, indicando titolo, autore, numero di inventario e collocazione: per scegliere i titoli e reperire le suddette informazioni basta accedere al sito: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do.
Le bibliotecarie risponderanno prontamente alla richiesta dell'utente indicando il giorno e l'ora esatta dell'appuntamento per l'accesso in sicurezza.
L'ordine dei libri e la richiesta di appuntamento tramite l'uso del telefono viene  concesso solo a coloro che non possiedono uno smartphone o un altro strumento elettronico con connessione ad Internet, ma in questi casi non si garantisce una pronta risposta.
I libri restituiti dopo il prestito saranno tenuti in quarantena per 7 giorni in ambiente idoneo e in seguito le copertine saranno pulite mediante prodotti detergenti e igienizzanti.
Solo successivamente risultano idonei, saranno ricollocati a scaffale e potranno essere prestati di nuovo.
In allegato sono disponibili le disposizioni del dirigente e tutte le istruzioni sul servizio, pubblicate pure nella pagina dedicata del sito del Comune e sulla pagina facebook della Biblioteca, dove sono sempre aggiornati anche i consigli di lettura.
Inoltre, chiamando la Biblioteca al numero: 051.6906860, da martedì a venerdì 16:00-18:30 e sabato 9:00-12:30 si potranno chiedere ulteriori informazioni personalizzate.

Biblioteca - Prestito in sede su appuntamento
Dimensione file: 194 kB [Nuova finestra]