Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Rientri dall'estero: nuove regole e chiusura punto tamponi all'Aeroporto Marconi.

Pubblicata il 8 dicembre 2020 | Coronavirus

Il punto tamponi all'Aeroporto Marconi chiude dall'8 dicembre al 6 gennaio in seguito alle disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 3 dicembre 2020, come comunicato dall'AUSL.
Chi arriva a Bologna il 9 dicembre e ha già prenotato l'appuntamento per l'esecuzione del tampone all'Aeroporto potrà effettuare il test nel punto tamponi allestito alla Fiera.
Nel periodo dal 10 al 20 dicembre, secondo il decreto, anche chi entra in Italia da un Paese europeo dovrà segnalarsi al Dipartimento di Sanità Pubblica, compilando il modulo presente sul sito web dell'AUSL di Bologna, e avere un referto negativo di tampone, antigenico o molecolare, effettuato nelle 48 ore precedenti la partenza, quindi nel Paese da cui proviene.
Se all'arrivo a Bologna non si possiede il referto è necessario, dopo essersi segnalati all'AUSL, restare in quarantena per un periodo di 14 giorni che sarà certificato da mail inviata dal Dipartimento di Sanità Pubblica.
Dal 21 dicembre le regole cambiano: l'obbligo di quarantena vale per tutti coloro che entrano in Italia indipendentemente dal Paese di provenienza e dall'aver effettuato un tampone con esito negativo.
Viste le disposizioni il punto tamponi all'Aeroporto, quindi, non è più necessario fino a nuove indicazioni del Governo.
Maggiori informazioni sulle disposizioni e sulle esenzioni previste sono disponibili nella pagina dedicata all'indirizzo: https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/rientri-dallestero.