Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Documento tecnico sul trasporto pubblico locale e scolastico.

Pubblicata il 10 dicembre 2020 | Coronavirus

In vista della ripresa delle lezioni in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado dal 7 gennaio 2021, l'INAIL e l'Istituto Superiore di Sanità hanno elaborato un nuovo documento tecnico che fornisce dati ed elementi utili per la riflessione sulle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 nelle attività che avvengono al di fuori degli edifici scolastici.
Particolari riferimenti sono dedicati al percorso casa-scuola e al trasporto pubblico locale, che può rappresentare una rilevante occasione di contagio per gli studenti e, più in generale, per tutta la popolazione, allo studio in condivisione e agli assembramenti in prossimità degli edifici scolastici.
Per ulteriori informazioni, consultare il comunicato dell'INAIL.