Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Ordinanze del Ministro della Salute.

Pubblicata il 9 gennaio 2021 | Coronavirus

Il Ministro della Salute ha firmato nuove ordinanze sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia (D.M. 30 aprile 2020), riunitasi l'8 gennaio 2021.
I provvedimenti, in vigore dal 10 gennaio, collocano in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.
Di seguito, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa dall'11 gennaio:
Area gialla: Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta.
Area arancione: Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.
Area rossa: nessuna Regione.
Restano in vigore le restrizioni previste dal decreto legge n. 1 del 5 gennaio 2021.
Vedi: Ordinanza del Ministro della Salute 8 gennaio 2021. Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 per la Regione Emilia Romagna.
Tutte le informazioni sulle disposizioni vigenti in Regione sono consultabili all'indirizzo: https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus.
Ulteriori informazioni e ordinanze sono disponibili sul sito del Ministero della Salute.