Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coornavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Caccia, pesca e raccolta funghi e tartufi: FAQ della Regione.

Pubblicata il 11 gennaio 2021 | Coronavirus


Nella sezione dedicata sul sito della Regione sono disponibili le risposte alle domande frequenti (FAQ) in tema di caccia, pesca e raccolta funghi e tartufi: fino al 15 gennaio si applicano le misure previste per la zona arancione, come disposto dall'ordinanza del Ministero della Salute dell'8 gennaio 2021, che pone l'Emilia-Romagna in tale area.
Per quanto riguarda la pesca, si può svolgere fuori dal territorio comunale solo se si tratta di pesca professionale, giustificata da comprovati motivi di lavoro.
La pesca sportiva si può esercitare solo all'interno del proprio Comune di residenza.
La caccia rientra nell'attività sportiva, dunque non si può andare a caccia al di fuori del proprio Comune di residenza, anche se si è iscritti in un ATC esterno al Comune di residenza.
I coadiutori che svolgono attività di controllo faunistico sotto il coordinamento delle Polizie Provinciali possono eseguire i piani di controllo su tutto il territorio regionale.
La raccolta dei tartufi, infine, va distinta tra quella professionale, occasionale effettuata per integrazione al reddito, occasionale di tipo amatoriale per autoconsumo.
Nei primi due casi, si può uscire dal proprio Comune di residenza per raccogliere i tartufi, nell'ultimo caso no.
Attenzione: negli spostamenti è necessario avere con sé alcuni documenti, dettagliati nelle FAQ sulla raccolta funghi e tartufi.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito